Recensione al volume di Gino Roncaglia, L’età della frammentazione. Cultura del libro e scuola digitale, Roma-Bari, Laterza.Il tema centrale è la riconquista della complessità nell’epoca della Rete, caratterizzata intimamente dalla granularità e dalla frammentarietà dei contenuti digitali. Su questo tema le biblioteche, in particolari quelle scolastiche, possono giocare un ruolo centrale.

Recensione a: Gino Roncaglia, L’età della frammentazione. Cultura del libro e scuola digitale, Roma-Bari, Laterza, 2018 / Faggiolani, Chiara. - In: NUOVI ANNALI DELLA SCUOLA SPECIALE PER ARCHIVISTI E BIBLIOTECARI. - ISSN 1122-0775. - 32(2018), pp. 305-309.

Recensione a: Gino Roncaglia, L’età della frammentazione. Cultura del libro e scuola digitale, Roma-Bari, Laterza, 2018

chiara faggiolani
2018

Abstract

Recensione al volume di Gino Roncaglia, L’età della frammentazione. Cultura del libro e scuola digitale, Roma-Bari, Laterza.Il tema centrale è la riconquista della complessità nell’epoca della Rete, caratterizzata intimamente dalla granularità e dalla frammentarietà dei contenuti digitali. Su questo tema le biblioteche, in particolari quelle scolastiche, possono giocare un ruolo centrale.
2018
digitale; complessità; biblioteche scolastiche;
01 Pubblicazione su rivista::01d Recensione
Recensione a: Gino Roncaglia, L’età della frammentazione. Cultura del libro e scuola digitale, Roma-Bari, Laterza, 2018 / Faggiolani, Chiara. - In: NUOVI ANNALI DELLA SCUOLA SPECIALE PER ARCHIVISTI E BIBLIOTECARI. - ISSN 1122-0775. - 32(2018), pp. 305-309.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1201761
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact